Paderno Dugnano: Giada Maslovaric premiata con la Calderina d’oro

Grata. Commossa e grata. Vi aspetto domani 11 dicembre alle 18.30 al Metropolis di Paderno Dugnano per la consegna della Calderina d’Oro.

🙏🏼Grazie alla Dott.ssa Anna Rita Verardo, trainer EMDR, e tutte le splendide colleghe intervenute.

🙏🏼Grazie alla rete EMDR0-18

🙏🏼Grazie al Comune Paderno Dugnano e Anna Varisco Sindaca per questo inaspettato riconoscimento.

Ho fatto il mio lavoro, con dedizione e passione. Dalla strage di Erba nel 2006 in avanti ho camminato attraverso diverse macerie umane e fisiche (infanticidi, innumerevoli suicidi, i terremoti dell’Aquila, Emilia e Amatrice/Norcia). Mai avrei pensato di dover intervenire nella mia città, a seguito di un evento così drammaticamente dirompente.

Un piccolo contributo, un tassello per rialzarsi e ripartire. Un passo alla volta. Insieme. Grazie 🙏🏼

Giada Maslovaric

“(…) La dottoressa Maslovaric, ancora prima del ritorno in aula degli studenti, aveva iniziato un intervento di sostegno agli adolescenti e ai genitori più vicini a Riccardo e Lorenzo. Un intervento mirato, che ha toccato poi tutto il mondo della scuola padernese: insegnanti, dirigenti scolastici, personale Ata. E che poi si è allargato a macchia d’olio a tutta la comunità cittadina, coinvolgendo anche gli studenti delle altre classi e gli adulti di Paderno Dugnano.

“Sono onorata come genitrice, cittadina del comune di Paderno Dugnano e professionista di aver dato il mio contributo per aiutare a elaborare un trauma collettivo cosi doloroso e complesso. Abbiamo ancora molti passi da fare in questo cammino”, aveva commentato Maslovaric. (…)

.

Clicca QUI per leggere l’articolo de Il Notiziario.

Clicca QUI per leggere l’articolo de Il Giorno del 9 dicembre 2024.